La Professoressa Isabella Rauti è intervenuta in data 13 aprile 2010 alla premiazione della VII edizione del PREMIO SOLIDARIETA’ MARTA RUSSO
“A primavera rinasce la vita”
DONARE È: AMORE, ALTRUISMO…
Concorso per studenti delle Scuole Elementari e Scuole Medie Inferiori ed Istituti Comprensivi per l’Anno scolastico 2009 – 2010 indetto dall’ASSOCIAZIONE MARTA RUSSO ONLUS.
La premiazione si è svolta nel Parco intitolato a Marta Russo in via Gemona del Friuli zona Labaro a Roma.
Il Premio istituito dall’Associazione Marta Russo è dedicato alla memoria di Marta Russo, universitaria alla Sapienza, fu ferita mortalmente all’età di 22 anni, nei giardini dell’università.
Grazie alla sua scelta generosa di essere donatrice di organi, presa in vita e rispettata dai suoi famigliari dopo la sua morte, ha ridato la vita e la speranza a sei persone.
Uno degli scopi dell’Associazione Marta Russo è la sensibilizzazione, soprattutto delle giovani generazioni, all’importanza della scelta della donazione degli organi.
Il premio si propone di promuovere tra i giovanissimi studenti l’educazione al valore della solidarietà ed ai valori della generosità e del rispetto degli altri, per arrivare da adulti ad una scelta consapevole sulla donazione degli organi.