Il “Comitato Donne del Lazio per Renata Polverini” è stato costituito nel gennaio 2010 per iniziativa di un piccolo gruppo di amiche. Nello statuto le promotrici affermano di essere consapevoli del contributo delle donne al progresso economico e sociale del paese e certe che, una volta eletta alla carica di Presidente della Regione Lazio Renata Polverini promuoverà la condizione della donna ed il suo ruolo nella sfera familiare, nella vita sociale e nell’ambito del lavoro. Si impegnano pertanto a sostenerne la candidatura con i mezzi e le attività ritenute più opportune.
Il Comitato è aperto all’adesione di tutte le donne della regione Lazio che ne condividano le finalità.
Fino ad ora hanno firmato l’adesione al Comitato più di 500 donne e molte altre si sono dichiarate interessate alla sua attività.
Le componenti del Comitato hano discusso tra loro circa l’attività che la regione Lazio dovrebbe svolgere per soddisfare i bisogni delle donne e valorizzare il loro ruolo, elaborando il documento allegato, nel quale espongono in maniera sintetica i loro suggerimenti per il programma delle regione Lazio per le donne.
Abstract dello Statuto Le Donne del Lazio per Renata Polverini
[File .pdf – 56 Kb]
Spunti di riflessione sul programma della Regione Lazio per le donne
[File .pdf – 84 Kb]
Scheda di adesione al Comitato Polverini
[File .pdf – 60 Kb]