Percorso:

104ª Seduta – 4ª Commissione Difesa – Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione della spesa del Ministero della difesa per l’anno 2021 relativo a contributi ad associazioni combattentistiche e d’arma (n. 255)

Presidenza della Presidente
PINOTTI 

Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione della spesa del Ministero della difesa per l’anno 2021 relativo a contributi ad associazioni combattentistiche e d’arma (n. 255)

(Parere al Ministro della difesa, ai sensi dell’articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Seguito dell’esame e rinvio) 

La senatrice RAUTI (FdI)  informa di aver presentato un’apposita interrogazione a risposta scritta (n. 4-05487) sull’argomento oggetto del presente provvedimento, finalizzata a stigmatizzare talune discriminazioni nella distribuzione dei contributi fra le diverse associazioni, nonché a chiedere l’adozione di misure che garantiscano  che i fondi ricevuti siano utilizzati dalle associazioni in conformità degli scopi previsti dalla legge. Sottolinea criticamente che alcune associazioni che ricevono contributi svolgono in effetti attività di carattere politico, talvolta anche per esprimere critiche alle attività della Forze armate. 

Resoconto sommario Comm. Difesa 19-05-2021
[File pdf – 70 Kb]

Questa voce è stata pubblicata in Commissione Difesa - Attività.