Percorso:

2 marzo 2012, ore 15:00 – Spazio Europa – Via IV Novembre, 149 – Roma – Premiazione vincitori “Premio Immagini Amiche – Per una creatività socialmente responsabile”

Il premio “Immagini Amiche” nasce per valorizzare la comunicazione per immagini che non abusa del corpo delle donne e non le sfrutta, non utilizza stereotipi e al tempo stesso è efficace. Il premio vuole incoraggiare una diversa generazione di creativi più attenta e socialmente responsabile, passando dalla denuncia di ciò che non va alla valorizzazione di pratiche ed esempi positivi.
Il premio è promosso dall’ufficio del Parlamento europeo in Italia e dall’UDI Unione Donne in Italia, in partenariato con la Commissione europea e il dipartimento per le Pari Opportunità e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. E’ ispirato alla risoluzione del Parlamento europeo votata il 3 Settembre 2008 sull’impatto del marketing e della pubblicità sulla parità fra donne e uomini. La giuria è composta da esperte del settore della comunicazione.
Isabella Rauti è tra le personalità del mondo politico, intellettuale, giornaliste, docenti universitarie, donne e associazioni femminili che fanno parte del comitato d’onore.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi in agenda.