Il Dipartimento per le Pari Opportunità e futuro@lfemminile presentano “Quanto Ti Vuoi Bene?”, il volume che raccoglie i risultati dell’indagine condotta presso le ragazze italiane dai 9 ai 16 anni, per sondare il livello di autostima tra le giovanissime e comprendere il ruolo ricoperto dalla tecnologia nel loro vivere quotidiano. La pubblicazione completa il percorso artistico-culturale ideato dalla fotografa australiana Jacqui James, che ha ritratto il mondo delle adolescenti italiane svelandone abitudini, sogni, paure e aspirazioni, in una raccolta di scatti d’autore.
Per il progetto futuro@lfemminile ha ricevuto il Patrocinio del Dipartimento per le Pari Opportunità, il Ministero della Gioventù, del Consiglio regionale Lazio e il Comune di Roma, a testimonianza del valore dell’iniziativa e dell’affinità con i programmi sui giovani portati avanti da queste Istituzioni.
L’omonima mostra fotografica sarà a Roma dal 19 al 29 novembre presso la Galleria Alberto Sordi di Piazza Colonna, per raccontare l’universo delle giovani donne di domani attraverso i loro stessi occhi, in un intreccio di volti, testimonianze ed emozioni.