Percorso:

52° Anniversario dell’insurrezione di Lhasa – Roma, 10 Marzo 2011

Alle ore 20.30, presso l’Auditorium dell’Ara Pacis di Roma – ingresso via di Ripetta, 190 – si svolgerà un evento con la partecipazione di Mr. Tseten Samdup Chhoekyapa, Rappresentante di Sua Santità il Dalai Lama.
Toni Candeloro
, Sylvano Bussotti, Loten Namling, Phuntsok Nyidon, e rappresentanti delle associazioni Pro-Tibet daranno vita alla creazione ‘Satyagraha’. La creazione ‘Satyagraha’ è una prima assoluta dell’etoile e coreografo Toni Candeloro per il 52° anniversario dell’insurrezione di Lhasa.
Toni Candeloro danzerà accompagnato al piano dal maestro Sylvano Bussotti, e ci sarà interazione con il noto cantante tibetano Loten Namling; i tre artisti si muoveranno attraverso una interdisciplinare regia che vede anche la partecipazione dei solisti del Balletto di Puglia.
Tra musica, danza e teatro un omaggio allo spirito tra Oriente e Occidente.
La regia e direzione artistica dell’evento sono state affidate a Toni Candeloro.

L’evento si svolgerà con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Roma e Comune di Roma.
E’ stato invitato il Sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Hanno confermato la propria presenza: il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Mario Abbruzzese, il Presidente dell’Intergruppo Parlamentare sul Tibet Matteo Mecacci, il Presidente dell’Intergruppo sul Tibet alla Regione Lazio Rocco Berardo, il Vice Presidente dell’Intergruppo sul Tibet alla Regione Lazio Isabella Rauti, il consigliere regionale del Piemonte Giampiero Leo e l’Assessore della Giunta regionale del Piemonte Maria Cristina Spinosa.

L’appuntamento è aperto all’adesione e alla partecipazione di tutti gli amici del Tibet.

Questa voce è stata pubblicata in Approfondimenti con Tag: .