Domenica 14 marzo Isabella Rauti, candidata nel Listino della Regione Lazio, ha partecipato alla minimaratona “CorriHaiti. Il Lazio con Haiti nel cuore”, insieme a Renata Polverini, candidata Presidente della Regione Lazio e Alessandro Cochi, Assessore con delega allo Sport del Comune di Roma.
La gara di solidarietà è stata organizzata dall’ASI (Alleanza Sportiva Italiana), in collaborazione con le Onlus HAPPY FAMILY e OVUNQUE ANCORA e con il patrocinio del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Roma, del Comune di Roma e del Ministero delle Pari Opportunità.
La manifestazione, il cui percorso si è snodato per le vie del centro storico, ha avuto inizio alle 10 del mattino, con partenza da Piazza del Popolo e ha visto la partecipazione di circa milleduecento persone.
A dare il via, sono stati il Presidente dell’ASI Claudio Barbaro, il campione del mondo di pugilato Nino Benvenuti e Marco Pietrogiacomi, Presidente della Fidal Lazio.
Presenti anche altri grandi nomi dello sport: Stefano Battistelli, Franca Fiacconi, Umberto Risi e Giuliana Salce.
Gli organizzatori hanno annunciato che quanto ricavato dalle iscrizioni alla competizione podistica sarà devoluto per l’acquisto di macchinari per analisi cliniche da inviare ad Haiti.
Renata Polverini e Isabella Rauti hanno indossato, rispettivamente, i pettorali numero 820 e 821.