(DIRE) Roma, 19 feb. – La Sottosegretaria alla Difesa Isabella RAUTI incontrerà domani presso la base Tempesti di Corvara i militari delle Truppe Alpine dell’Esercito che – insieme a una rappresentativa rumena – parteciperanno dal 20 al 22 febbraio alla Ice Patrol, seconda fase dell’esercitazione internazionale Volpe Bianca 2024, dedicata al Mountain Warfare in ambiente invernale.
La Ice Patrol vedrà impegnate quattordici pattuglie, ciascuna composta da otto militari più due riserve – provenienti da dodici reggimenti delle brigate alpine Julia e Taurinense, oltre a una formazione del 2^ trasmissioni e ad una dell’esercito romeno – che per tre giorni e due notti condurranno una serie di test sulle capacità di vivere, muovere, combattere e soccorrere in montagna.
Volpe Bianca è un sistema di tre esercitazioni distinte, organizzate dal Comando delle Truppe Alpine dell’Esercito di Bolzano, che vedono la partecipazione complessiva di oltre 1000 militari.
La prima esercitazione, denominata “Winter Resolve” si è conclusa in Piemonte nel mese di gennaio; la seconda, “Ice Patrol”, si terrà sulle Dolomiti della Val Badia; la terza, “Ice Challenge”, consiste in una gara individuale di sci-alpinismo e tiro, che si svolgerà sulle piste di San Candido, in Val Pusteria.
Così in una nota stampa.
(Com/Sim/ Dire)
15:42 19-02-24
NNNN
DIR1650 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa