Percorso:

cybernaua.it – Cittadinanza onoraria di Barletta all’Arma dei Carabinieri

La “Benemerita” è un pilastro per la sicurezza nazionale, ha detto la sottosegretaria alla Difesa Rauti

25-11-2024 – Alla cerimonia di consegna della “Cittadinanza Onoraria” della città di Barletta all’Arma dei Carabinieri era presente la sottosegretaria di Stato alla Difesa, senatrice Rauti, intervenuta a Barletta, in rappresentanza del ministro della Difesa Crosetto ha dichiarato: “E’ un’attestazione di apprezzamento, un segno di gratitudine del Comune di Barletta per la “Benemerita”, pilastro della sicurezza dei cittadini sul territorio nazionale. Il contributo dei Carabinieri come costruttori di pace, nelle missioni internazionali di stabilità“.

Durante la cerimonia, svolta nel centro della Città della storica “disfida”, Rauti ha evidenziato le capacità degli uomini e delle donne dell’Arma di saper “tutelare e trasmettere un patrimonio di ideali e valori identitari” riuscendo ad “intrecciare tradizioni e modernità, radici e futuro, competenze antiche e specializzazioni nuovissime”. 
Ha poi ringraziato l’Arma, presidio di legalità al livello capillare sul territorio nazionale, “per i successi sempre conseguiti contro la criminalità organizzata, contro il terrorismo e contro ogni forma di mafia”.

[Fonte: www.cybernaua.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa, Rassegna stampa - Sottosegretario alla Difesa.