(ANSA) – ROMA, 24 DIC – “Siete lontani dalle vostre case e dai vostri affetti più cari anche in questo periodo che tradizionalmente si trascorre in famiglia. E’ un sacrificio che fate in nome di un interesse più grande, quello nazionale e quello della difesa e della sicurezza globali”. Così il sottosegretario alla Difesa, Isabella Rauti, rivolgendosi al contingente italiano del Forward Land Forces Battle Group della Nato – unità multinazionale schierata presso la base militare di Camp Croft-Veszprem in Ungheria – con il quale la senatrice ha trascorso la vigilia di Natale.
“Le Forze armate – ha detto Rauti – offrono un contributo importante allo sforzo corale dell’Alleanza di rafforzare la difesa del fronte Sud-Est dell’Europa. Voi costruite pace e stabilità con una postura di deterrenza in un’area di elevata minaccia potenzile. Operate nella prima linea di un quadrante di estrema rilevanza strategica e geopolitica e siete fra i protagonisti della politica di sicurezza collettiva e di coesione dell’Alleanza, siete il protagonismo italiano di tale contesto e siete il nostro orgoglio”.
Domani il sottosegretario Rauti raggiungerà la base di Novo Selo, in Bulgaria, per trascorrere il giorno di Natale con il Contingente italiano lì schierato. (ANSA).
2024-12-24T22:21:00+01:00
COM-NE
ANSA per SENATO03
https://trust.ansa.it/8c228a699ea47695c26d5e03a7063e1e21e318d29bf9fddcfec944eaaaf75795
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa