Percorso:

ANSA – Difesa: Rauti visita stand brand Esercito a Pitti Uomo

(ANSA) – ROMA, 14 GEN – Il sottosegretario per la Difesa, Isabella Rauti, ha visitato gli stand dell’Esercito Italiano presente, anche quest’ anno con il brand “Esercito Sportswear”, al tradizionale appuntamento della moda italiana “Pitti Immagine Uomo 107”, a Firenze.
“Una partecipazione consolidata – ha sottolineato il sottosegretario – che si rinnova, nel solco del Made in Italy, per valorizzare il brand dell’Esercito Italiano che quest’anno dedica la nuova collezione all’ambiente artico. Una scelta legata alla crescente attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e dei cambiamenti climatici; i colori evocativi degli indumenti della nuova produzione, ispirata all’artico, sono il blu ed il bianco. I materiali, di riutilizzo creativo, sono riciclati da quelli dismessi – come ad esempio i paracadute della Brigata “Folgore” – secondo la logica del processo circolare e del contenimento degli sprechi”.
“La Difesa – ha evidenziato Rauti, che ha la delega all’ambiente specialistico Artico, Subartico ed Antartico – è sempre attenta ai temi ambientali e della sostenibilità, nonché alle innovazioni anche nell’ambito dei materiali tecnici e degli equipaggiamenti concepiti per l’impiego in scenari estremi; l’Esercito, con le sue Truppe Alpine, sta infatti sviluppando capacità adattive proprio in ambiente artico, caratterizzato da bassissime temperature”. (ANSA).
2025-01-14T19:31:00+01:00
VR-COM
ANSA per SENATO05
https://trust.ansa.it/6085308fcb14838cb083f85dbe1057e00b977dfa3821c7882e273ca776bd1ea3

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.