Percorso:

Adnkronos – Difesa: a Venezia tre giorni di eventi con Nave Amerigo Vespucci e il Villaggio IN Italia =

Roma, 27 mar. (Adnkronos) – Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare, Ambasciatore del Made in Italy nel mondo, sarà accolta a Venezia con la cerimonia di benvenuto in programma venerdì 28 marzo alle ore 9:30 alla presenza delle autorità civili e militari e della Fanfara del Comando Interregionale Marittimo Nord della Marina Militare e si tratterrà fino a lunedì 31 marzo, quando disormeggerà alle ore 9:30 circa. La città lagunare, dopo Trieste, sarà la seconda tappa del ”Tour Mediterraneo Vespucci” che toccherà complessivamente 17 città e si concluderà a Genova il prossimo 10 giugno, giornata della Marina Militare.
Anche a Venezia Nave Amerigo Vespucci sarà affiancata dal ”Villaggio IN Italia”, luogo di racconto e condivisione del progetto ”Tour Mondiale – Villaggio Italia”, voluto dal Ministro della Difesa Guido Crosetto a cui hanno aderito 12 Ministeri, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze del Made in Italy, portando in giro per il mondo la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato. Un’esperienza che, nei cinque continenti, ha coinvolto oltre 400.000 visitatori.
Nave Amerigo Vespucci e il Villaggio IN Italia saranno aperti gratuitamente al pubblico da venerdì 28 a domenica 30 marzo con un ricco palinsesto di incontri, mostre, concerti, attività e le ”Porte Aperte” dell’Arsenale della Marina Militare visitabile gratuitamente da venerdì 28 a domenica 30 marzo dalle 10.00 alle 18.00. Oltre al Sottosegretario di Stato alla Difesa Isabella Rauti, saranno presenti l’Amministratore Delegato di Difesa Servizi Luca Andreoli, il Presidente di Ice Matteo Zoppas e altre autorità civili e militari. (segue)
(Rem/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
27-MAR-25 14:41
NNNN
ADN0854 7 ECO 0 ADN ECO NAZ

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.