(ANSA) – ROMA, 28 OTT – Alle eventuali primarie del Pdl Gianni Alemanno non si candiderà. Ad affermarlo è la moglie, e consigliere regionale del Lazio, Isabella Rauti, ospite oggi della trasmissione di Radio2 ‘Un giorno da pecora’.
Come fa il premier Silvio Berlusconi – le chiedono i conduttori – a superare indenne ogni voto di fiducia? “Se Berlusconi si salva sempre e non si dimette mai forse vuol dire che è bravo”, risponde la Rauti. Il Cavaliere riuscirà a ‘mangiare’ il panettone o salterà prima della fine dell’anno?
“Io sono convinta che mangerà il panettone e mi auguro che andrà a scadenza naturale di mandato nel 2013 – sottolinea -. Se questo non dovesse accadere, io non sono per un governo tecnico ma per elezioni anticipate”. Quindi primarie del Pdl, probabilmente. Se così fosse, Berlusconi si ripresenterà come candidato? “No, non credo che si ripresenterà”. E lei allora per chi voterebbe alle primarie? “Visto che Alemanno non si candiderà, penso che voterei Alfano”. E suo marito Gianni, invece, a chi darebbe il suo voto? “Penso che anche lui voterebbe per Alfano”, ha concluso la Rauti.
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa