(ASCA) – Roma, 13 nov – “Il Governo, chiamato a traghettare il Paese in una fase così difficile, parte male se pensa di riuscire senza le donne. Se fossero vere le indiscrezioni su nessuna donna nella squadra dei ministri, non sembrerebbe certamente questo il segno del cambiamento di cui l’Italia ha bisogno. E dire che tra i tecnici all’altezza di una tale sfida le donne sarebbero molte e tutte con ruoli di primo piano nel mondo dell’università, dell’impresa e delle professioni”.
Per questo la consigliera regionale del Lazio, Isabella Rauti (Pdl), ha lanciato sul suo profilo Facebook, un appello ai grandi giornali affinché si facciano promotori di un sondaggio su quali donne possano autorevolmente dare un contributo a un possibile governo Monti.
“Ora che è legge l’obbligo di garantire una rappresentanza di genere anche nei Cda delle società – conclude Rauti – a maggior ragione sarebbe stridente e incomprensibile se le donne fossero escluse dalla squadra che potrebbe guidare il Paese nei prossimi mesi”.
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa