Lunedì 16 gennaio 2012 alle ore 12.00 alla residenza terapeutico-riabilitativa Villa Letizia, in Via Sesto Celere 16 a Roma
“Grazie alla sinergia tra Roma Capitale e Regione Lazio e all’estro e alla creatività artistica degli stessi pazienti, i colori torneranno a splendere nelle cliniche psichiatriche, luoghi, da sempre, nell’immaginario collettivo bui e tetri”. Lo anticipa in una nota Fabrizio Santori, Consigliere di Roma Capitale e membro della Commissione politiche sociali, che ha promosso l’iniziativa “Colorando” ideata da Olimpia Ponno e Sandra Marziali, rispettivamente consulente di formazione e comunicazione ed esperta del colore. Il progetto sarà presentato alla stampa lunedì 16 gennaio 2012, alle ore 12.00, direttamente presso la residenza terapeutico-riabilitativa psichiatrica Villa Letizia, nel quartiere di Monteverde.
All’evento prenderà parte anche la consigliera regionale del Lazio, Isabella Rauti, che ha fortemente voluto sostenere questo progetto di responsabilità sociale attiva, che consentirà esperienze emozionali personali e di gruppo sul significato del colore legato alla comprensione dell’individuo e al suo inserimento in un team o in un’organizzazione.
[Fonte: www.ilsitodiroma.it]