Roma, 9 feb.(Adnkronos) – “La Commissione IX del Consiglio regionale del Lazio ‘Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali’ ha approvato oggi all’unanimità un emendamento da me presentato alla proposta di legge n. 226 di iniziativa della Giunta regionale concernente ‘Sistema Integrato degli interventi, dei servizi e delle prestazioni sociali per la persona e la famiglia nella Regione Lazio’ “. A renderlo noto è la Consigliera regionale del Pdl Isabella Rauti, membro dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio.
“In base a questo emendamento – ha continuato Rauti – integrato nel testo come terzo comma dell’articolo 31, la Regione promuoverà e valorizzerà la diffusione del linguaggio Braille per garantire ai soggetti ipovedenti e non vedenti parità di accesso agli atti, alle strutture e all’informazione sui servizi e le prestazioni sociali regolamentati dalla proposta di legge 226 in via di approvazione”.
“L’approvazione unanime dell’emendamento da me presentato contribuisce all’inclusione sociale delle persone diversamente abili ed esprime la sensibilità istituzionale – sottolinea Rauti – e l’impegno della Regione Lazio per garantire parità di accesso ed esercizio di uguali diritti a tutti i cittadini” .
[Fonte: www.liberoquotidiano.it]