Percorso:

Adnkronos – Pubblicità: Isabella Rauti, réclame corrisponda a vita reale donne = Arginare l’onda anomala dei messaggi che deformano l’immagine femminile

Roma, 25 mag. – (Adnkronos) – Un riconoscimento teso ad “arginare l’onda anomala dei messaggi pubblicitari che deforma l’immagine femminile” e a restituire “dignità anche massmediale” all’immagine delle donne, corrispondente alla loro vita reale.
Isabella Rauti, consigliere regionale del Lazio e consulente del ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna, commenta così all’ADNKRONOS la Prima edizione del Premio ‘Immagini amiche: per una diversa cultura dell’immagine femminile’ che sarà presentato domani.
“Conosco l’iniziativa, che rientra in un cammino avviato tempo fa, il cui obiettivo è quello di arginare l’onda anomala dei messaggi pubblicitari che deforma l’immagine femminile o ne esaltano gli aspetti estetici e talvolta ammiccanti – sottolinea Rauti – L’obiettivo è restituire dignità anche massmediale all’immagine femminile; non veicolare, soprattutto per le giovani generazioni, modelli femminili devianti ma legittimare un plurale femminile lontano da tutti gli stereotipi e corrispondente alle reale vita delle donne”.

Il premio intende dare un messaggio positivo, creando un rapporto con i creativi per una comunicazione diversa. “E’ necessaria una riconsiderazione collettiva su tutti gli aspetti della comunicazione – sottolinea Rauti – e anche una sorta di educazione su questo che aiuti i creativi e i comunicatori in questo sforzo di
restituire civiltà a quelle immagini che sono state assolutamente svilite”.

(Sci/Ct/Adnkronos)
25-MAG-10 17:26

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: .