(Adnkronos) – ”Caravaggio, Capucci, Bulgari, un triangolo importante sotto il segno della luce, del colore, della genialita’ del made in Italy – ha spiegato Isabella Rauti, consigliere regionale del Lazio – ma anche della solidarieta’ e del found raising come nel caso del gemellaggio nato tra Bulgari e ‘Save the children”.
Per celebrare i 125 anni dalla fondazione dello storico marchio di gioielli sono stati creati anelli d’argento a fascia. Una parte del ricavato continua ad essere devoluto per aiutare i bambini che abitano in zone a rischio, come l’Afghanistan, Haiti, l’Iraq, la Colombia, il Darfur, a sostegno della loro educazione scolastica”.
”Dal prossimo autunno – hanno annunciato la responsabile della comunicazione di Bulgari, Francesca Leoni e il presidente di ‘Save the children’ in Italia, Valerio Neri- la maison ha ideato un secondo gioiello. Si tratta ancora una volta di un anello d’argento con placche di ceramica. Un modello unisex che sara’ venduto a 290 euro, di cui 50 devoluti devoluti a progetti scolastici”. Il progetto legato a ‘Save the children’ (gia’ spesi 9 milioni di dollari a favore dei bambini nei paesi a rischio) si avvale di numerose personalita’ del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno accettato di essere i testimonial. Fiorello, Valeria Golino, Giuseppe Tornatore, Isabella Rossellini, Daniel Defoe, Fabrizio Ferri, che ha curato il progetto fotografico e i trailer della campagna pubblicitaria, e presto anche Sting e Demi Moore. (segue)
(Cap/Ct/Adnkronos)
28-MAG-10 17:54
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