(IRIS) – ROMA, 31 MAR – Un nuovo appuntamento dell’associazione Noi x Roma, presieduta da Isabella Rauti e impegnata, in collaborazione con Roma Natura, attivamente nella salvaguardia del patrimonio naturale della città.
I volontari di Noi x Roma, una delle associazioni che ha aderito la scorsa settimana a Rete Attiva x Roma, questa volta si sono recati al Parco Mellini che riaprirà completamente al pubblico.
Quaranta i volontari che hanno partecipato all’iniziativa di pulizia del parco allo Zodiaco, rimuovendo i rami caduti in seguito alle nevicate dello scorso febbraio. L’intervento, in collaborazione con Ama, Roma Natura e l’Associazione Casali di Santo Spirito e al quale hanno partecipato anche gli studenti dell’Università americana Loyola University Chicago, porta a compimento il lavoro iniziato l’11 marzo scorso, ripristinando il sentiero pedonale cha dallo Zodiaco scende a Villa Mazzanti.
Una soddisfazione per il presidente Isabella Rauti che commenta “la cosa bella credo sia che questa volta non siamo stati noi a promuovere un’iniziativa del genere, ma siamo stati invitati ad aderire e l’abbiamo fatto perché vogliamo operare in un sistema di rete che vede coinvolte le altre associazioni e i comitati di quartieri. Questa è la nostra quindicesima iniziativa in pochi mesi – ha aggiunto – e stiamo pensando di organizzare dei corsi di formazione per i volontari insieme alla Protezione civile e ad altri enti”.
[Fonte: www.irispress.it]