L’annuncio del sindaco Alemanno dopo la visita in Campidoglio. Sarà costruito nel secondo polo turistico
“L’emiro del Qatar investirà nel parco sull’antica Roma” L’emiro del Qatar
Questa mattina in Campidoglio, il sindaco Alemanno ha ricevuto l’Emiro dello Stato del Qatar, Sceicco Hamad Bin Khalifa Al Thani, in visita a Roma. “A parte l’aspetto culturale molto importante – ha detto il sindaco al termine dell’incontro – una città come Roma guarda al Qatar anche come una grande forza per gli investimenti, visto che oggi questo Paese è uno dei più potenti investitori internazionali. Abbiamo illustrato i diversi progetti all’Emiro e quello che maggiormente ha suscitato la sua attenzione è quello del Parco della romanità da costruire nel secondo Polo turistico. L’Emiro è molto intenzionato a partecipare a questo investimento”.
Nel corso dell’incontro, inoltre, “ho sottolineato lo scambio culturale tra Roma e il mondo Arabo – ha aggiunto Alemanno – ricordando che nella capitale c’è la più grande Moschea d’Europa, mentre l’Emiro ha sottolineato la volontà di creare una scuola italiana in Qatar”.
All’iniziativa era presente anche la moglie del sindaco e consigliere regionale del Pdl, Isabella Rauti, che ha detto di aver affrontato, nel corso dell’incontro, il tema della realizzazione “di una piattaforma dedicata alla salute e di progetto culturale legato alle influenze della lingua araba sulla cultura europea”. In programma anche l’organizzazione di un “convegno internazionale a novembre sulla condizione femminile”, al quale è stata invitata anche la Sceicca del Qatar
[Fonte: roma.repubblica.it]