La seduta riprende alle ore 12,20
PRESIDENZA DEL PRESIDENTE ABBRUZZESE
(…omissis…)
Proposta di legge regionale n. 357 del giorno 5 giugno 2012 concernente: “Assestamento del bilancio annuale e pluriennale 2012-2014 della Regione Lazio”
Discussione e votazione dell’articolato
PRESIDENTE. Colleghi consiglieri, i lavori riprendono con l’esame della Proposta di legge regionale n. 357 del giorno 5 giugno 2012 concernente: “Assestamento del bilancio annuale e pluriennale 2012-2014 della Regione Lazio”, in particolare con l’articolo 6 poiché gli articoli precedenti, quindi 1, 2, 3, 4, 5 riguardano documenti e risultanze contabili che potrebbero variare in dipendenza delle decisioni dell’Assemblea.
(…omissis…)
(La seduta è sospesa alle ore 12,24 e riprende alle ore 14,20)
PRESIDENZA DEL PRESIDENTE ABBRUZZESE
PRESIDENTE. La seduta riprende.
Colleghi, i lavori riprendono con l’esame dell’articolo aggiuntivo distribuito con il fascicolo n. 2 proposto dalla Giunta regionale. Nel fascicolo troverete anche i subemendamenti.
Quindi partiamo subito dal subemendamento D2/39 dei consiglieri Moscardelli, Foschi, Ponzo, Astorre.
(Interruzione di alcuni consiglieri)
E’ la prima pagina del fascicolo, D2/39.
(Interruzione di alcuni consiglieri)
Fascicolo 2, dove ci sono i subemendamenti. C’è il fascicolo 1 che è la proposta della Giunta ed il fascicolo 2 dove ci sono tutti i subemendamenti.
Ha chiesto di parlare il consigliere Berardo. Ne ha facoltà.
(…omissis…)
PRESIDENTE. Con il parere contrario della Giunta pongo in votazione il subemendamento D2/1.
(Il Consiglio non approva)
Il subemendamento respinto assorbe anche i subemendamenti D2/12 dei consiglieri Maruccio, Rodano, Bucci, Tedeschi e Colagrossi e D2/22 del consigliere Celli, perché uguali.
Subemendamento aggiuntivo D2/58 dei consiglieri, quindi a pagina 58 della consigliera Rauti.
Parere della Giunta?
(…omissis…)
PRESIDENTE. Ha chiesto di parlare la consigliera Rauti. Ne ha facoltà.
RAUTI (Pdl). Grazie, Presidente, grazie, assessore.
Alla luce dell’impegno che è contenuto nell’articolo 14 e delle dichiarazioni fatte in Aula dall’assessore, l’emendamento si intende ritirato, e naturalmente io credo nell’impegno della Giunta e vorrei anche che, come lei ha detto, ha immaginato, nei mesi che seguono si costruisse anche un tavolo che possa riflettere sui soggetti beneficiari e sui criteri che devono presiedere tali agevolazioni. Grazie.
*****