(OMNIROMA) Roma, 03 AGO – «Finalmente il settore pubblico del nostro Paese si adegua agli standard di altre nazioni europee in termini di equilibrio della rappresentanza. Infatti, grazie alla decisione del Consiglio dei ministri , il Governo ha emanato il Regolamento attuativo della legge 12 luglio 2011, n. 120, necessario all’applicazione della legge Golfo – Mosca, sulle quote di genere nelle società italiane quotate e pubbliche». E’ quanto dichiara la consigliera regionale del Lazio, Isabella Rauti.
«Rauti – sollecitato più volte, personalmente anche con lettera ufficiale ai Ministri competenti, si comincia a risolvere quel difetto di disparità rappresentativa delle donne nei luoghi della decisione economica, garantendo il principio di parità e favorendo la presenza femminile nelle posizioni di vertice».
«Rauti – prevista per il prossimo 12 agosto, non rappresenta un punto di arrivo ma di partenza nella battaglia per una parità non solo formale e normativa ma anche sostanziale e sociale. Una sfida sempre attuale, ad ogni “conservatorismo” e pregiudizio discriminatorio che in Italia esiste e persiste».
«Rauti – sono firmataria, insieme ad altri Consiglieri regionali del Lazio, di una Proposta di Legge in materia di parità di accesso agli organi delle società regionali, la n. 175 del 2011, e della Mozione n. 427 del 2012 sulla rappresentanza femminile nelle Istituzioni rappresentative nella politica».
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa