Nasce un nuovo canale di comunicazione sul portale elettorale del sindaco Gianni Alemanno. Si tratta di una sezione tutta al femminile, “La città delle donne“.
L’iniziativa mette a disposizione una casella di posta per raccogliere informazioni, suggerimenti, segnalazioni, spunti e idee provenienti dal mondo dell’associazionismo femminile o da singole proposte.
Il nuovo canale è stato promosso anche da Isabella Rauti, moglie del sindaco e da anni impegnata sul fronte delle pari opportunità.
“Vogliamo che Roma sia la città delle donne contro ogni discriminazione”, ha detto la Rauti presentando il progetto questa mattina all’hotel Majestic di via Veneto.
Obiettivo è raccogliere “progetti, idee, criticità, non inutili lamentele che non appartengono al mondo associazionistico che e’ abituato a risolvere i problemi”, ha aggiunto Rauti. Alla presentazione del progetto era presente anche il sindaco Gianni Alemanno, che ha ricordato come col nuovo Statuto di Roma capitale sia stato riservato il 30% di quote alle donne in lista per l’Assemblea capitolina.
“A Roma c’è uno straordinario protagonismo femminile e molto attivismo nel territorio – ha detto Alemanno – ma il passaggio alla rappresentanza politica fa scomparire la presenza femminile. Dobbiamo combattere questo distacco”.
[Fonte: www.romacapitalenews.com]