Percorso:

LiberoQuotidiano.it – Rifiuti: Rauti, presentato esposto-denuncia contro Comune e Regione (2)

(Adnkronos) – “I ritardi registrati nella raccolta dei rifiuti sarebbero dovuti, secondo le dichiarazioni giornalistiche dei vertici Ama uscenti, non alla mancanza di forza lavoro dell’Azienda, ma – sottolinea – alla saturazione degli impianti di discarica e degli stabilimenti di smaltimento. L’esposto stigmatizza anche la questione delle nomine dei vertici della società partecipata Ama, avvenute il 9 gennaio scorso, con oltre tre mesi di ritardo rispetto ai tempi dovuti e alle dichiarazioni di impegno fatte dal Sindaco e dall’Assessore competente.
“La situazione di degrado è sicuramente uno dei motivi per cui in sette mesi di governo il sindaco di Roma, Ignazio Marino, come evidenziato dall’analisi fornita ieri da Il Sole 24 Ore – continua – è precipitato nel gradimento dei cittadini di 7,4 punti percentuali rispetto ai dati del ballottaggio; e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è scivolato al penultimo posto nella classifica di gradimento dei governatori italiani, con meno 2,3% dei consensi”.
“L’associazione NoiXRoma – conclude Isabella Rauti – oggi sarà presente in aula Giulio Cesare nella seduta del consiglio straordinario dedicato all’emergenza rifiuti”.

[Fonte: www.liberoquotidiano.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa con Tag: , .