Percorso:

Adnkronos – PDL: Isabella Rauti, ritrovare unità e rispettare patto con elettori = Stagione delle riforme snodo per intera legislatura

Roma, 1 set. (Adnkronos) – ”La stagione politica che si apre è quella che deve portarci definitivamente fuori dalla crisi economica.
E’ la stagione di tutte le riforme su cui ci siamo impegnati e deve essere il punto di snodo e di passaggio dell’intera legislatura, non quello della sua interruzione”. Lo dice all’ADNKRONOS Isabella Rauti, consigliere regionale del Pdl e moglie del sindaco di Roma, Gianni Alemanno.”Dopo un’estate particolarmente significativa e per certi aspetti di straordinaria ed eccezionale tensione politica -rimarca Rauti- siamo alla ripresa dell’attività istituzionale. Il mio auspicio è che si mettano tra parentesi tutte le polemiche che hanno segnato questo periodo e che si possa restituire un clima di collaborazione e di ricomposizione politica che ci consenta di continuare a rispettare il patto sottoscritto con i nostri elettori e con tutto il paese”. Quanto ai rapporti tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini, ”il mio auspicio, che penso sia quello di tutti gli elettori del centrodestra, è quello di ritrovare l’unità sui temi forti che accomunano tutte le anime della coalizione”.
”Dal mio osservatorio, che è quello della regione Lazio -conclude Rauti- la maggioranza che ha sostenuto Renata Polverini e l’ha accompagnata alla vittoria, è coesa ed impegnata nell’attuazione del programma elettorale caratterizzato da nodi fondamentali che vanno dal rientro del piano sanitario a un modello di welfare veramente sussidiario e ispirato al più moderno principio di federalismo fiscale, ma anche e soprattutto solidale”.

(Pol-Gkd/Ct/Adnkronos)
01-SET-10 14:44

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: , , , , , , .