Percorso:

Adnkronos – Roma: Isabella Rauti, Fidapa metafora affermazione donne nella società = Regione Lazio ha consulta femminile che raccoglie oltre 100 associazioni

Roma, 13 ott. – (Adnkronos) – ”Sono particolarmente onorata di portare all’incontro ‘Voci dell’associazionismo femminile’ il saluto a tutte le relatrici e tutti i presenti della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio e del presidente Mario Abbruzzese”. E’ quanto ha dichiarato Isabella Rauti, membro dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, intervenendo al convegno ‘Voci dell’associazionismo femminile tra passato e futuro’, organizzato a Roma dall’Associazione Fidapa.
”Non è la prima volta che ho il piacere di partecipare alle iniziative promosse dalla Fidapa e conosco ed ammiro la storia di questa Associazione di donne impegnate nelle professioni, nel mondo dell’economia e delle arti – ha aggiunto Isabella Rauti – La vostra Federazione è la metafora dell’avanzamento e delle affermazioni femminili nella società e nel mondo del lavoro ed anche il simbolo attivo dell’associazionismo femminile e della sua lunga storia”.
”Il fenomeno dell’associazionismo femminile è lo stesso che ha elaborato e promosso la pratica della cittadinanza femminile e della democrazia paritaria – ha spiegato ancora la consigliera Isabella Rauti – Ed è parallelamente alla sua storia che si svolge quella della nascita e della attività di tutti gli organismi e le istituzioni di parità e di pari opportunità. Anche nel territorio della regione Lazio sono molto presenti ed attive, da sempre, le associazioni femminili’- ha ricordato ancora – Anche la Regione Lazio ha la sua consulta femminile – ha continuato – che raccoglie oltre 100 associazioni rappresentative delle realtà politiche, sociali, sindacali civili e professionali della regione e per la ricomposizione in corso in questi giorni sono state presentate oltre 200 domande di ammissione”. (segue)

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: .