Mantova Fratelli d’Italia è sempre più “blu” al livello nazionale, con oltre 200 nuove adesioni di amministratori, sindaci, consiglieri comunali e regionali ed anche a Mantova. Lo asserisce in una nota la coordinatrice regionale Daniela Santanchè con la senatrice Isabella Rauti e il consigliere regionale Barbara Mazzali, che annunciano le adesioni al partito dei consiglieri comunali Paola Bulbarelli, Catia Badalucco e Luca de Marchi, i quali nei prossimi giorni avanzeranno al presidente del consiglio comunale Massimo Allegretti la richiesta formale di costituire il gruppo Fd’I in via Roma.
Paola Bulbarelli è stata candidata sindaco nel 2015 e capogruppo della omonima civica e si unisce quindi insieme alla collega Badalucco, anch’essa eletta con la medesima lista, con a Luca de Marchi candidato sindaco per la civica che porta il suo nome.
«Il passaggio di importanti esponenti della politica mantovana evidenzia la crescente forza attrattiva del nostro movimento; e premia il lavoro svolto sul territorio e l’impegno del nostro gruppo dirigente. La crescita di Fratelli d’Italia continua , come annunciato nella conferenza stampa del 4 maggio nella quale , nella quale si presentavano le adesioni di Alessandro Beduschi sindaco di Borgo Virgilio e Paola Mancini, consigliere e assessore comunale di Castel Goffredo; ma oggi – ribadisce la coordinatrice regionale che ha dato un impulso determinante per i nuovi ingressi – con l’imminente costituzione e, si sottolinea, per la prima volta, del Gruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale del capoluogo, si registra un fatto politico di particolare importanza». «E, con il costante impegno sul territorio – dichiarano il coordinatore provinciale Matteo Masiello e la responsabile degli enti territoriali Barbara Fracassi – siamo convinti che la presenza del gruppo consiliare Fdi, modificherà le dinamiche politiche cittadine ed i rapporti di forza in consiglio. Nelle prossime settimane altri amici si uniranno al nostro progetto, ma già oggi è evidente a tutti che Fratelli d’Italia rappresenta una forza determinante nel panorama della politica mantovana».
[Fonte: www.vocedimantova.it]