Roma, 5 nov. (AdnKronos) – “Fratelli d’Italia voterà a favore del decreto” anche se presenta “crepe, figlie di un accordo al ribasso e minimalista tra Lega e M5S. Un atto imperfetto, anche se introduce un cambio di passo ed inverte la tendenza dopo anni di lassismo e buonismo della sinistra”. Lo ha detto la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, in Aula a a palazzo Madama sul decreto sicurezza.
“Nel decreto non c’è traccia del problema sempre più grave delle mafie straniere, e in particolare di quella nigeriana, e soprattutto, sull’abolizione della protezione umanitaria rimangono moltissime, troppe eccezioni. In questi anni si è abusato del ricorso alla protezione umanitaria, ed è un bene, quindi, che si preveda la sua abrogazione ma ci sono troppi casi speciali, e maglie potenzialmente larghe, che di fatto vanificano le intenzioni”.
“Per Fratelli d’Italia la cosiddetta protezione umanitaria va tolta e completamente sottratta al circuito dell’accoglienza, perché in Italia si aggirano circa 600mila migranti che non hanno diritto di restare nel nostro Paese. E grazie alle eccezioni previste dal decreto qualsiasi immigrato che arriverà in Italia potrà facilmente richiedere di rientrare” ha concluso la senatrice di FdI.
(Pol-Ruf/AdnKronos)
ISSN 2465 – 1222
05-NOV-18 16:31
NNNN
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa