Percorso:

ANSA – Editoria: presentato al Senato bimestrale “Storia Rivista”

(ANSA) – ROMA, 29 OTT – E’ stato presentato questa mattina a Roma, presso il Senato della Repubblica, il bimestrale “Storia Rivista”. La pubblicazione, edita da Eclettica di Alessandro Amorese – si legge in una nota – è in distribuzione già da un anno e i suoi ultimi due numeri contengono focus sulle rivolte nel meridione d’Italia negli anni ’70 e all’impresa di Fiume compiuta da Gabriele D’Annunzio, di cui quest’anno cade il
centenario.
“Storia Rivista” – ha sottolineato il vicepresidente vicario del gruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti, promotrice dell’incontro per la presentazione – rappresenta un progetto culturale e politico che ha il dichiarato obiettivo di fare luce e restituire verità ad accadimenti storici, facendo emergere aspetti sommersi che la storiografia ufficiale ha nascosto. Oggi presentiamo i numeri 5 e 6 della rivista che contengono dei focus sulle rivolta di Reggio Calabria del 1970 che introducono un tema di stretta attualità, quale quello della riforma dello Stato, su cui Fratelli d’Italia ha un suo progetto di proposte e di modifiche”.
“Il nostro scopo – ha dichiarato il direttore responsabile del bimestrale Adalberto Baldoni – è di rinverdire la storia nazionale. E’ una rivista di controinformazione culturale che si interessa di avvenimenti attuali ma anche del passato e a cui è demandato il compito di denuncia di tutte le falsità storiche cui purtroppo dobbiamo assistere. Penso in particolare alla strage di Bologna e a quella del treno 904 del 1984, cui sul prossimo numero dedicheremo inchieste specifiche”.
“Storia Rivista – ha osservato il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato Luca Ciriani – è un periodico che vuole dare spazio alla cultura di destra e non conformista di cui si sente oggi un gran bisogno per far parlare tutto ciò che non è conforme e politicamente corretto”.
(ANSA).
TG-COM
29-OTT-19 14:05 NNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia.