Percorso:

Seduta N.8.1 di Giovedì 14 Ottobre 2010 – “Pakistan: violenza donne e bambine”

Ore 12:55
Presidenza del Presidente Mario Abbruzzese

(….omissis…)

PRESIDENTE. Ha chiesto di parlare la consigliera Rauti. Ne ha facoltà.

RAUTI (Pdl). La questione che vorrei porre all’attenzione del Consiglio non riguarda gli argomenti che sono stati discussi e presentati fin qui, ma si richiama invece all’appello fatto dalla collega Colosimo, appello che personalmente ho già firmato, relativo ai diritti umani.

Io vorrei che questo Consiglio formulasse oggi la sua condanna ai due casi recenti di cronaca avvenuti in Pakistan ai danni di una bambina di dodici anni violentata e uccisa e ai danni di una bambina di anni tredici violentata. Vorrei che questo Consiglio esprimesse la sua indignazione per i continui atti di violenza, stupri e omicidi in Pakistan ai danni delle donne. Si parla di cento casi di stupro al giorno e del 90 per cento di donne pachistane oggetto di abusi gravi e gravissimi.

Vorrei anche che il Consiglio esprimesse lo stesso sentimento contro tutti gli atti di violenza contro le donne ovunque vengano perpetrati e che formuli unitamente a questo gli auguri di una pronta guarigione all’infermiera rumena aggredita a Roma nei giorni scorsi e attualmente ricoverata in coma farmacologico al Policlinico Casilino. Il suo nome è Maricica Hahaianu.

Grazie.

(….omissis…)

*****

Questa voce è stata pubblicata in Interventi in Aula Cons. Regionale Lazio con Tag: .