Roma, 9 dic. (askanews) – “Fratelli d’Italia voterà contro questa riforma che rafforza il Mes in qualità di super creditore e gli consente di sindacare su quali debiti siano sostenibili dagli Stati e quali no. Un meccanismo che favorisce le consorterie europee franco-tedesche e la linea di credito per i paesi cosiddetti virtuosi, che ostentano il rigore dei conti pubblici ma poi sottraggono ogni anno imposte per miliardi agli altri Paesi europei”. Lo ha detto il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti, nel corso della dichiarazione di voto in Senato sulle comunicazioni del presidente del Consiglio.
“Votando per la Riforma del Mes – ha aggiunto – la maggioranza e il governo imboccano definitivamente la strada indicata dalla Francia e dalla Germania, assecondando il disegno tedesco dell’alto debito pubblico italiano ripagato con i risparmi degli italiani. E questo attraverso un accordo interno alla maggioranza che, dopo le prove muscolari a favore di telecamera e le piroette stellari del M5S che è passato dal dogma ‘NO MES’ al mantra siamo responsabili, ha un unico obiettivo: quello di restare a Palazzo”.
“Oggi rispetto alla strada dell’asservimento alle burocrazie europee, al loro ricatto ed a fare dell’Italia una colonia, FdI rivendica la preminenza dell’interesse nazionale e la libertà di uno stato sovrano. Il nostro è un ‘no’ a questa riforma ontologico e patriottico a difesa dell’Italia dalla dittatura economica del Mes”, ha concluso la senatrice Rauti.
Pol/Bac 20201209T200722Z
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa