Percorso:

askanews – Aula Senato boccia richiesta FdI di calendarizzare stop cashback. Rauti: “Una presa in giro, i soldi servono per famiglie e imprese”

Roma, 9 mar. (askanews) – L’aula del Senato ha respinto la richiesta avanzata dal gruppo di Fratelli d’Italia di mettere in calendario la mozione parlamentare che propone la sospensione del cashback e l’utilizzo delle risorse risparmiate “per sostenere imprese e famiglie”, presentata il 26 gennaio scorso.
Il no della maggioranza, ha spiegato la vicepresidente del gruppo FdI ai cronisti, “è una presa in giro: ci hanno detto che se ne poteva parlare dopo il 30 perché prima c’è il Recovery Plan.
Presa in giro intanto perché esiste un regolamento che viene calpestato e poi non vedo perché aspettare dopo il 30, quando il Consiglio dei ministri la settimana prossima o al più tardi quella dopo dovrà varare il decreto sostegni, in quella sede potrebbe trovare posto e utilizzo proprio quello che verrebbe ricavato dalla sospensione del cashback”.
In aula il capogruppo della Lega Massimiliano Romeo ha precisato che avrebbe votato contro la proposta di calendario di FdI solo per ragioni legate appunto alla tempistica dei lavori d’aula, mentre Lucio Malan a nome di Forza Italia ha annunciato l’astensione del suo gruppo, motivandola con la condivisione della proposta contenuta nella mozione, pur di fronte a una situazione che non ne consente la calendarizzazione.
Bar 20210309T165648Z

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia.