Percorso:

Consigliera Isabella Rauti (PdL): approvato all’unanimità Ordine del giorno per la realizzazione di un asilo nido presso Consiglio regionale del Lazio

La Consigliera Isabella Rauti (Pdl) esprime soddisfazione per l’approvazione all’unanimità dell’Ordine del giorno presentato insieme al Consigliere Claudio Mancini (Pd) per la realizzazione di un asilo nido presso Consiglio regionale del Lazio. L’Ordine del giorno è stato approvato nell’ambito della votazione sulla proposta di legge regionale 42, “Norme in materiadi ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle amministrazioni regionali’, approvata dal Consiglio regionale del Lazio.
“L’istituzione di asili nido aziendali è fondamentale per realizzare una politica di sostegno alle famiglie e l’intesa bipartisan su questo Ordine del giorno è un evento estremamente significativo”, afferma la Consigliera Rauti.
“La realtà particolarmente decentrata della sede del Consiglio regionale determina disagio per le lavoratrici ed i lavoratori nella fruizione dei servizi per l’infanzia.
L’ordine del giorno approvato oggi impegna la Giunta e l’Ufficio di Presidenza a realizzare un Asilo nido per i figli dei dipendenti regionali presso i locali del Consiglio o in prossimità degli stessi”, spiega la Consigliera Rauti.
“L’Ordine del giorno prevede, inoltre, una pianificazione con l’Amministrazione comunale per la gestione dell’asilo e in particolare la fruizione anche da parte dei residenti dei quartieri limitrofi.
I servizi per l’infanzia rappresentano uno strumento efficace per conciliare i tempi di vita e di lavoro dei genitori – sottolinea la Consigliera Rauti. “Il potenziamento dei servizi di cura per l’infanzia è inoltre un elemento essenziale per favorire l’effettiva parità tra donne e uomini ed una maggiore partecipazione femminile al mercato del lavoro.”

Roma, 23 febbraio 2011

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa con Tag: .