Gli esponenti del partito teatino hanno lanciato i “dieci buoni propositi politici” per valorizzare e promuovere la figura della mamma
Flash mob alla villa comunale di Chieti questa mattina per gli esponenti cittadini di Fratelli d’Italia in occasione della Festa della Mamma. Il fulcro dell’iniziativa è il lancio dei dieci “buoni propositi politici che valorizzano e promuovono la figura della mamma”: a sostegno della natalità, dell’assunzione femminile, per l’introduzione del quoziente familiare e per l’investimento in risorse destinate agli assegni di solidarietà, l’apertura di un numero elevato di asili nido sul territorio, la riduzione dell’IVA al 5% per i prodotti della prima infanzia e la previsione di sgravi fiscali per l’acquisto di beni necessari ai bambini.
A lanciare l’iniziativa è stata la responsabile proivinciale de dipartimento “Pari Opportunità, Famiglia e Valori Non Negoziabili” di Fratelli D’Italia,Clara Ricciardi.
Presenti Roberto Miscia (consigliere comunale) Fabio Tumini, Valentina Recchia, Alessio Matarazzo. Inoltre ringrazio Umberto di Primio (componente assemblea nazionale Fd’I ) e Margherita D’Urbano (responsabile regionale del Dipartimento “Pari Opportunità, Famiglia e Valori Non Negoziabili), Etel Sigismondi (coordinatore regionale) e Antonio Tavani (Coordinatore provinciale) e Leda D’Alessio.
“Ogni donna – ha commentato Clara Ricciardi – dovrebbe sentirsi libera e sicura che la scelta di mettere su famiglia , sia sostenuta e favorita dallo Stato e dalle istituzioni. È fondamentale che la politica si attivi per promuovere e concretizzare misure sempre più accorte al sostegno economico e sociale della maternità. Sostenere la famiglia è un dovere sociale e morale, è necessario proteggere , valorizzare e incentivare la figura della donna e della madre in ogni settore, affinché la maternità sia sempre più agevolata e garantita , e mai più penalizzata”.
[Fonte: www.chietitoday.it]