Percorso:

santacroceweb.com – Comiso: FdI inaugura il circolo ‘Pino Rauti’ alla presenza della figlia

Inaugurata sabato la sede di Fratelli d’Italia a Comiso, da sempre faro della destra iblea. L’inaugurazione del circolo “Pino Rauti” in via XXI Aprile è avvenuta alla presenza di una madrina di eccezione, la Sen. Isabella Rauti che ha scaldato i cuori dei presenti regalando ricordi della figura del padre, disegnandolo leader carismatico della destra illuminata e colta che a suo tempo segnò il passo dell’avanguardia. La senatrice, responsabile nazionale del dipartimento di pari opportunità, famiglia e valori non negoziabili, durante il suo intervento ha parlato non solo della famiglia, della tradizione, dell’identità come valori fondanti della destra, ma anche di una Europa adesso svilita quasi al servizio della NATO, lontana dall’Europa dei Popoli più volte agognata dalla destra europeista.

Fra gli altri ospiti illustri, l’avv. Francesco Ciccio Rizzo, membro del direttivo nazionale di FdI, sempre accolto affettuosamente a Comiso e nella provincia iblea. Presenti all’evento, inoltre, le delegazioni del Dipartimento Pari opportunità, famiglia e valori non negoziabili di Enna, Messina, Siracusa e Catania, presenza questa doverosa per omaggiare la Senatrice Rauti ma anche solidale al circolo di Comiso che vanta la dirigenza provinciale del Dipartimento nella persona della Prof.ssa Marilena Mangione. A compiacersi dei risultati raggiunti del circolo Pino Rauti di Comiso, presenti anche i coordinamenti FdI di Modica, Scicli, Ragusa e Vittoria che hanno condiviso la grande soddisfazione della Senatrice Rauti definendo la sede “un centro polifunzionale con il cuore di una sezione”. Non sono mancate inoltre parole di incoraggiamento e motivazione per i giovani di Gioventù Nazionale, sottolineando più volte l’importanza da dare alla formazione per poter cogliere il testimone della dirigenza e della testimonianza come stile di vita volta al cambiamento.

Durante l’evento sono stati ricordate figure storiche della destra iblea quali Salvatore Farinati, Turiddu Migliorisi e l’indimenticabile sindaco Pasquale Puglisi, dedicando a ognuno di loro una sala del circolo. Il plauso dei risultati raggiunti va ovviamente al coordinatore cittadino Giancarlo Scrofani, già membro dell’esecutivo regionale di FdI, agli insostituibili Biagio Zago, coordinatore di Gioventù Nazionale, e Miriana Vona, vice presidente della consulta giovanile di Comiso e al circolo tutto che hanno saputo alacremente regalare questa pietra miliare a Comiso e alla provincia iblea.

[Fonte: www.santacroceweb.com]

Questa voce è stata pubblicata in Primo piano, Rassegna stampa.