Percorso:

Adnkronos – Elezioni: Rauti (FDI), ‘Fiano ossessionato da me, derby tutto nella sua testa’La senatrice in corsa all’uninominale di Sesto risponde all’invito dello sfidante dem

Milano, 30 ago. (Adnkronos) – “Non si può vivere la campagna elettorale, come sta facendo Fiano, come se fosse un derby tra me e lui”. Così la senatrice di Fratelli d’Italia Isabella Rauti risponde all’Adnkronos all’invito a incontrarsi e confrontarsi in piazza Don Luigi Petazzi, a Sesto San Giovanni, che le ha rivolto ieri il deputato del Pd Emanuele Fiano, suo sfidante nel collegio uninominale Sesto-Villa Pizzone-Legnano, nel Milanese.
“Intanto trovo che i suoi inviti siano molto autoreferenziali, perché non è un candidato che può individuare una piazza e invitare un altro candidato a un confronto, escludendone altre due dello stesso territorio, che rappresentano una il Terzo polo e l’altra il Movimento 5 stelle”, dice Rauti, che definisce quello dello sfidante dem un “atteggiamento autoreferenziale, anche un po’ arrogante e soprattutto antidemocratico” e fa sapere che parteciperà “solo a dei confronti in cui sono stati invitati tutti e quattro i candidati”.
La senatrice di Fratelli d’Italia, infine, parla di una “ossessione che Fiano ha nei miei confronti fin dal primo giorno” e che “mi fa pensare che lui abbia difficoltà a parlare del presente e del futuro, altrimenti non mi spiego”. Considerata la “predilezione di Fiano a parlare del Novecento” e il fatto che “io sono laureata in Storia”, Rauti rilancia un invito allo sfidante a “un confronto su tutti i totalitarismi del Novecento all’indomani delle elezioni”. Fino ad allora – conclude – “io sono in rappresentanza di una coalizione e ho il dovere di esporre un programma elettorale, convinta che ai cittadini interessi di più ascoltare i programmi elettorali di tutti, piuttosto che assistere a un derby che è tutto nella testa di Fiano”.
(Alb/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
30-AGO-22 20:15
NNNN
ADN1281 7 POL 0 ADN POL RLO NAZ

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Elezioni politiche 2022, Lanci di agenzia.