Percorso:

Adnkronos – Elezioni: Rauti, ‘Per sinistra smacco epocale prima donna premier espressa da destra’ = ‘non hanno saputo andare oltre meccanismo quote, non proponiamo libro dei sogni’

Roma, 3 set. (Adnkronos) – “Alla sinistra non va giù che la prima donna premier venga espressa dalla destra italiana; per loro è uno smacco epocale che dovrebbe indurre quel mondo a fare delle riflessioni e un po’ di autocritica sul perché la sinistra non sia riuscita ad andare oltre il meccanismo delle quote nè ad esprimere, negli anni, una vera leadership femminile”. Lo afferma Isabella Rauti, responsabile Pari opportunità, famiglia e valori non negoziabili di Fratelli d’Italia, in un’intervista all’Adnkronos, nella quale approfondisce l’impostazione seguita dal suo partito in vista delle elezioni in merito ai temi legati alla cosiddetta question femminile, rivendicando di non proporre un “libro dei sogni”.
“La novità assoluta -sottolinea- è che possiamo finalmente parlare dell’ipotesi concreta di avere in Italia, per la prima volta, un presidente del Consiglio donna nella persona di Giorgia Meloni. Una persona che deve i suoi traguardi solo a se stessa, al suo impegno lungo e costante ed ai suoi eccezionali meriti; e ad un partito -Fratelli d’Italia- in cui siamo abituati a riconoscere il valore ed il sacrificio, indipendentemente dal genere”.
“Rispetto alle polemiche, avvelenate e pretestuose, la verità è che alla sinistra non va giù che la prima donna premier venga espressa dalla destra italiana; per loro è uno smacco epocale che dovrebbe indurre quel mondo a fare delle riflessioni e un po’ di autocritica sul perché la sinistra non sia riuscita ad andare oltre il meccanismo delle quote nè ad esprimere, negli anni, una vera leadership femminile”. (segue)
(Sam/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
03-SET-22 15:38
NNNN
ADN0554 7 POL 0 ADN POL NAZ

Questa voce è stata pubblicata in Dip. FDI - Lanci di agenzia, Lanci d'agenzia - Elezioni politiche 2022, Lanci di agenzia con Tag: .