Percorso:

Violenza sulle donne, Rauti partecipa alla manifestazione del Telefono Rosa

«La violenza sulle donne è trasversale alle culture, ai ceti, ai mondi, alle generazioni: è un flagello sociale che non scompare con la modernità e riesce a convivere nelle pieghe del progresso».
E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Pdl e membro dell’Ufficio di presidenza, Isabella Rauti, intervenuta questa mattina, come ambasciatrice, al galà dell’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa.
«Le Istituzioni – continua Rauti – devono fare la propria parte per contrastare un fenomeno che continua a persistere e insistere nella vita quotidiana. A tal proposito ho presentato una mozione, votata all’unanimità dal Consiglio regionale del Lazio, per potenziare e consolidare la rete dei centri antiviolenza presenti sul territorio regionale e per pianificare un programma di educazione e formazione nelle scuole incentrato sul rispetto della differenza di genere. Il provvedimento, inoltre, impegna la Giunta a predisporre dei codici etici per l’informazione al fine di preservare l’immagine e la dignità femminile da offensive strumentalizzazioni che la riducono a esclusivo oggetto di desiderio».
«Ringrazio Telefono Rosa – conclude Rauti – che da più di vent’anni è a fianco delle donne nella difficile opera di ascolto, informazione, consulenza, tutela dei propri diritti umani e civili».

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa con Tag: .