Percorso:

askanews – Rauti: Roccella conferma centralità famiglie e natalità per FdI. Saprà anche allargare perimetro tutele delle pari opportunità

Milano, 21 ott. (askanews) – “Auguri di buon lavoro ad Eugenia Roccella neo ministro della Famiglia, Natalità e Pari opportunità. Giorgia Meloni con questa scelta ha confermato la centralità per FdI e il nuovo esecutivo del sostegno alla famiglia, alla natalità e alla tutela delle Pari opportunità”. Lo ha scritto in una nota la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, responsabile del Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili.
“Da anni denunciamo l’assenza di politiche di sistema per le famiglie e la demografia, e questo mentre i nuclei familiari si sono impoveriti e il tasso di natalità è crollato al suo minimo storico. Le politiche per le famiglie e la battaglia contro il declino demografico sono per noi centrali. Così come da tempo portiamo avanti una battaglia, anche culturale, sul piano delle Pari opportunità” ha aggiunto.
“Sono certa che Eugenia Roccella, di cui da tempo conosco ed apprezzo le competenze, saprà lavorare per mettere in atto politiche capaci di sostenere le famiglie in questa difficile congiuntura ed allargare il perimetro delle tutele delle pari opportunità” ha concluso Rauti.
Asa 20221021T195022Z

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia.