Percorso:

Rauti: vincere in Lombardia e Lazio strategico a livello nazionale

Arriva dal governo Meloni, tramite il sottosegretario alla difesa Isabella Rauti, l’incoraggiamento ai quattro candidati di Fratelli d’Italia in vista delle prossime elezioni. Alessandro Beduschi, Paola Bulbarelli e Paola Carreri (assente Pietrangelo Gozzi) hanno ricevuto il sostegno, ieri, nella sede del comitato elettorale di FdI in Pradella, dell’esponente di governo, già senatrice eletta nel 2018 a Mantova e da sempre vicina al partito mantovano.

In una sala gremita ha illustrato l’obiettivo delle regionali: confermare il governo di centro destra in Lombardia e strappare alla sinistra quello del Lazio: «Allineando quelle regioni al governo nazionale faremo quelle cose che fin qui non siamo riusciti a fare» ha promesso. Soprattutto sul fronte delle infrastrutture.

Un incitamento ai quattro candidati («siete bravi dirigenti di partito e amministratori, se eletti farete bene») e poi via con un primo bilancio dei quasi cento giorni del governo Meloni: «È un governo che finalmente nasce con un fortissimo mandato popolare, un governo politico nato come coalizione che lavora in armonia. Certo, non siamo un partito unico». Un governo che «in poco tempo ha fatto moltissimo», che sa far rispettare l’Italia a livello internazionale dove «ha messo in campo una strategia precisa con due obiettivi: creare accordi per consentire l’autonomia energetica e fare dell’Italia un hub, un centro di scambio energetico per l’Europa».

Ha ribadito la posizione dell’Italia a fianco dell’Ucraina per «difendere l’Europa» e ha parlato del sistema missilistico che da Mantova potrebbe essere trasferito a Kiev: «Il governo sta lavorando al suo primo pacchetto di aiuti, è probabile che si proceda con lo scudo missilistico, ma non c’è solo il sistema Samp T. Ne hanno parlato il ministro Crosetto con il suo omologo francese, ma non so che cosa si siano detti. Non possiamo sguarnire casa nostra, ma si può ipotizzare che qualcosa venga inviato».

Ha poi smentito notizie giornalistiche secondo cui l’Italia manderà in Ucraina droni anti droni israeliani assemblati in Italia.

[Fonte: gazzettadimantova.gelocal.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa.