Viterbo – “Nel Lazio la sfida politica per eccellenza”. Arriva a Viterbo Isabella Rauti (FdI), sottosegretario alla Difesa nel governo Meloni e in un locale a porta Fiorentina, a dodici giorni dal voto per le regionali, lancia la candidatura di Daniele Sabatini.
Prima una visita all’Aviazione dell’esercito e poi il saluto al bar, con il responsabile comunale del partito Luigi Maria Buzzi a fare gli onori di casa. Baci e abbracci, fiori tricolori in dono, il saluto al deputato Rotelli: “Amico fraterno” e a Laura Allegrini: “Cara amica da sempre”. Clima leggero, sereno. C’è una ragione e poco prima l’ha sottolineato Massimo Giampieri, responsabile provinciale di Fratelli d’Italia: “La regione è alla nostra portata, lo dico con orgoglio, è anche una responsabilità”.
Il deputato Mauro Rotelli ha di nuovo sottolineato: “FdI potrà raddoppiare la consistenza in regione e anche a Viterbo, con due consiglieri. Su 50 in regione, orientativamente tra 42 e 44 saranno di Roma e provincia. Ne restano tra 6 e 8 per le province”. Da qui, l’importanza sottolineata dal candidato Daniele Sabatini, d’esprimere la preferenza.
Rauti è passata per il consiglio regionale. “Con Renata Polverini – spiega Rauti – seguo sempre le vicende. Questa è la sfida politica per eccellenza, l’allineamento del Lazio al governo nazionale ci consentirà di fare cose che finora non sono mai state realizzate”.
Poi un passaggio sulle vicende nazionali, il governo e i cento giorni, l’Ucraina e il caro carburanti. Saranno 10 giorni intensi.
Mercoledì a Viterbo arriva la ministra al Turismo Santanché a mezzogiorno alla sala Regia di palazzo dei Priori, poi domenica a Roma l’appuntamento alla Conciliazione con il candidato presidente Francesco Rocca, tutti i candidati e Giorgia Meloni. Si chiude il 9 con Giovanni Donzelli, a capo dell’organizzazione nazionale FdI.
Giuseppe Ferlicca
[Fonte: www.tusciaweb.eu]