(ANSA) – ROMA, 30 GEN – Il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti ha visitato oggi, a Viterbo, il centro addestrativo dell’aviazione dell’esercito. Ad accoglierla, il comandante dell’aviazione dell’esercito, Andrea Di Stasio, e il comandante del centro addestrativo dell’Aviazione dell’esercito, Andrea Cercolani, che le hanno presentato le principali missioni della specialità “azzurra dell’Esercito”.
“L’aviazione dell’esercito, come tutti gli altri reparti militari delle Forze armate presenti a Viterbo, è una realtà integrata con il territorio e rappresenta una risorsa preziosa per la comunità in termini di sicurezza, di prestigio ed anche economici. Il Centro, che addestra anche piloti di altri paesi, è destinato ad assumere maggiore importanza a livello internazionale”, ha detto Rauti che, nel corso della visita, è stata accompagnata da Mauro Rotelli presidente della Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera.
“Il Centro Addestrativo dell’Aviazione dell’Esercito è un’eccellenza della Difesa, punto di riferimento per la formazione e la specializzazione degli equipaggi italiani e di altri Paesi alleati”, ha evidenziato Rauti rivolgendosi al personale militare e civile, “noi tutti sappiamo di poter contare su di voi e sulla vostra capacità di ben operare che testimonia i valori dell’Italia nel mondo”. (ANSA).
ATN
30-GEN-23 13:48 NNN
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa