(DIRE) Roma, 22 feb. – Nel corso della missione, il sottosegretario RAUTI ha visitato nave Bergamini – impegnata nella missione EMASOH – ormeggiata oggi nel porto di Zayed.
“Questa fregata è vanto e fiore all’occhiello della Marina militare italiana. E voi che rappresentate l’anima e il cuore pulsante di questa unità – ha detto RAUTI rivolgendosi all’equipaggio – siate fieri e orgogliosi del vostro lavoro perché contribuite non solo a rafforzare i rapporti e l’amicizia tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti ma anche ad esportare il Tricolore, i suoi valori e il sistema Paese Italia nel mondo. La vostra missione è la nostra sicurezza e siete ambasciatori dell’Italia nel mondo, ‘Con forza e fedeltà'”.
In occasione della fiera Idex-Navdex, il sottosegretario RAUTI ha partecipato alla firma di un accordo di cooperazione tra Fincantieri e Abu Dhabi Ship Building. “L’accordo contiene tutte le premesse per una collaborazione industriale nel settore della progettazione, costruzione e fleet management di navi militari e mercantili”, informa RAUTI, “E offrire nuove opportunità per il commercio domestico ed internazionale”. Per RAUTI “il settore della cantieristica navale italiana è ricco di competenze qualificate e professionalità tecniche che esportano il ‘made in Italy’ nel mondo contribuendo alla crescita economica del Paese”.
(Com/Sor/ Dire)
15:08 22-02-23
NNNN
DIR2273 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa