Percorso:

Italpress – M.O.: Rauti e Miele incontrano mamma e parenti soldato israeliano rapito

ROMA (ITALPRESS) – La delegazione della Regione Lazio in visita in Israele e Palestina ha incontrato presso la tenda, allestita per chiedere la liberazione di Gilad Shalit, la mamma e i familiari del soldato israeliano di 25 anni rapito da cinque anni dagli uomini di Hamas e da allora tenuto prigioniero.
Nel corso del colloquio con la madre del ragazzo, i consiglieri regionali Isabella Rauti e Giancarlo Miele hanno espresso solidarietà e auspicato un esito positivo delle trattative per il rilascio di Galit Shalit. Solidarietà condivisa anche dall’assemblea del Consiglio Regionale del Lazio che nei mesi scorsi ha discusso e approvato una mozione per la liberazione del giovane soldato israeliano.
“Un incontro commuovente e carico di emozione, – hanno dichiarato in una nota congiunta Isabella Rauti e Giancarlo Miele all’uscita dell’incontro -. Ci siamo recati personalmente nella tenda dei parenti per contribuire all’opera di sensibilizzazione per la tutela dei diritti umani e dei principi di libertà; la liberazione di Shalit può rappresentare un segnale importante nel processo di pace”.

(ITALPRESS).

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: , .