Percorso:

Adnkronos – Pubblicità: modelle in pose erotiche per casse da morto, calendario sospeso da Iap = Isabella Rauti, avevo segnalato all’autorità ‘cofani funebri 2011’, era lesivo delle dignità delle donne

Roma, 1 giu. – (Adnkronos) – Modelle ritratte in atteggiamenti hard e immagini cariche di richiami erotici per pubblicizzare la realizzazione artigianale di casse da morto e urne cinerarie: l’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (Iap) ha sospeso la campagna pubblicitaria realizzata con il calendario ‘Cofani Funebri 2011’, ritenuto lesivo della dignità delle donne. A renderlo noto è la consigliera regionale del Lazio e membro dell’Ufficio di Presidenza, Isabella Rauti.
“Ho segnalato al Comitato di Controllo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (Iap) – spiega Rauti – la pubblicazione del calendario ‘Cofani Funebri 2011’, che riportava immagini lesive della dignità delle donne, per violazione dell’articolo 10 (Convinzioni morali, civili, religiose e dignità della persona) del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e la pubblicità è stata sospesa”.
“Per promuovere i propri prodotti – continua Rauti – così come afferma lo Iap nell’ingiunzione di desistenza, l’azienda che si occupa della realizzazione artigianale di cofani funebri e urne cinerarie si è avvalsa di immagini cariche di richiami erotici, raccolte all’interno di un calendario posto in vendita all’interno del proprio sito Internet. Le giovani interpreti infatti sono state fotografate in pose indecenti in sé e del tutto inadeguate in relazione ai prodotti pubblicizzati”. (segue)

(Rre/Ct/Adnkronos)

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: , .