Percorso:

askanews – Criminalità, Rauti (Fdi): partita offensiva del governo Meloni “Contro il crimine organizzato nelle zone di maggiore degrado”

Roma, 7 set. (askanews) – “Con le maxi operazioni di stamani a Roma e Napoli da parte delle forze dell’ordine è partita l’offensiva del governo Meloni contro il crimine organizzato e le zone di maggiore degrado. Chi pensava che la visita a Caivano fosse sola un atto di presenza o, peggio, un’operazione di propaganda politica resterà deluso e dovrà ammettere che adesso si fa sul serio”. E’ quanto dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Isabella Rauti, sottosegretario alla Difesa.
Secondo Rauti “siamo solo all’inizio di un percorso che vede l’esecutivo impegnato in uno sforzo mai compiuto dai governi che ci hanno preceduto e che si pone come obiettivo di capovolgere il paradigma secondo cui in certi territori sono la malavita e l’anti-Stato a dettare legge ed a sostituirsi allo Stato. Lo Stato adesso intende far sentire la sua presenza e restituire alla legalità zone franche che il governo presieduto dalla premier Meloni non intende tollerare”, conclude l’esponente di Fratelli d’Italia.
Sam 20230907T121629Z

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.