Percorso:

La voce del patriota.it – Fratelli d’Italia: a Milano “L’Italia vincente”. Il programma delle iniziative

All’Auditorium Testori di Milano, una due giorni istituzionale dal titolo «L’Italia vincente, 1 anno di risultati». I protagonisti della XIX Legislatura, in quota Fratelli d’Italia, insieme a rappresentanti regionali dibatteranno di attualità e dei primi ma importanti risultati conquistati dal Governo Meloni

La Lombardia è un incredibile spaccato di civiltà che racchiude e racconta la storia dell’uomo: dalle incisioni rupestri della Val Camonica, alle lotte indipendentiste del 1848, sino alla modernità che ha messo salde radici a Milano.

La due giorni istituzionale «L’Italia Vincente, 1 anno di risultati» (23/24 settembre) racconta i primi risultati del Governo Meloni. La manifestazione vedrà impegnati numerosi esponenti politici lombardi e milanesi di Fratelli d’Italia.

Dopo i saluti istituzionali (sabato 23, ore 10:30), spazio al dialogo “Sicurezza, immigrazione e lotta alla mafia”(ore 11:30, con Francesco Del Vigo (Vicedirettore del Giornale) che intervista la Sen. Isabella Rauti Sottosegretario per la difesa, l’On. Paola Chiesa e l’On. Riccardo De Corato); seguito da “I successi in politica estera” (ore 12:30, con l’On. Giulio Tremonti, Presidente della Commissione Affari esteri e Comunitari della Camera dei deputati, il Sen. Giulio Terzi di Sant’Agata, Presidente della Commissione Affari Europei del Senato, l’On. Lucrezia Mantovani e l’On. Giangiacomo Calovini. Moderato dall’On. Carlo Fidanza).

Il pomeriggio riparte dalla conversazione su “La tecnologia al servizio della sostenibilità economica e del lavoro” (ore 15, con Claudio Antonelli (La Verità) che intervista il Sen. Alessio Butti, Sottosegretario per l’innovazione, il Sen. Paola Mancini, l’On. Lorenzo Malagola, l’On. Cristina Almici e l’On. Fabio Raimondo). Più tardi, spazio a “Le riforme istituzionali” (ore 15:45, introduzione del Sen. Sandro Sisler e l’On. Andrea Pellicini. Luciano Fontana (Direttore del Corriere della sera) intervista il Senatore Ignazio La Russa, Presidente del Senato); “Fisco «amico» più semplice: una riforma attesa da decenni” (ore 16:30, Fabrizio Massaro (Vicedirettore Milano Finanza) intervista l’On. Marco Osnato, Presidente Commissione Finanze della Camera dei deputati, l’On. Andrea Mascaretti, l’On. Stefano Maullu e l’On. Andrea Tremaglia).

La giornata si conclude con una conversazione su “I giovani di oggi, il ruolo della scuola e del merito” (ore 17:15, con l’On. Paola Frassinetti, Sottosegretario per l’Istruzione e il Merito, l’On. Grazia Di Maggio e l’On. Carlo Maccar). A margine le debite conclusioni di giornata.

Domenica 24 (ore 9:30, saluti istituzionali del Presidente del Consiglio di regione Lombardia, del Capogruppo di in regione Lombardia e dei Capigruppo comunali delle città capoluogo), è dedicata al dibattito “Turismo ed economia: l’Italia vola” (ore 10:30, con Pietro Senaldi (Vicedirettore Libero) che intervista la Sen. Daniela Santanchè, Ministro del Turismo, il Sen. Renato Ancorotti, il Sen. Giampietro Maffoni, l’On. Umberto Maerna e l’On. Fabio Pietrella).

La giornata termina con le conclusioni del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni (ore 11:15).

[Fonte: www.lavocedelpatriota.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa, Rassegna stampa - Sottosegretario alla Difesa.