(DIRE) Roma, 5 ott. – “La World triathlon cup Roma è una manifestazione sportiva a livello mondiale che per la prima volta si svolge a Roma anche grazie al supporto fornito dal ministero della Difesa e dalle Forze armate alla Federazione italiana Triathlon. Un’iniziativa che riguarda non solo il mondo dello sport ma anche la città perché è una festa di popolo che lacittadinanza potrà vivere per tre giorni”. Lo ha detto il sottosegretario alla Difesa, senatrice Isabella RAUTI, alla conferenza stampa di “World triathlon cup Roma”.
“Per consentire la realizzazione di questo importante appuntamento sportivo – informa RAUTI – la Difesa ha messo a disposizione degli atleti le strutture del Centro sportivo olimpico dell’esercito; bus per il trasporto del personale; assetti per l’assistenza e la sicurezza in acqua. Il Genio dell’Esercito ha assicurato il montaggio delle tribune e la Banda interforze si esibirà nel corso della manifestazione alla quale parteciperanno 28 Paesi”.
“Per la Difesa, la pratica sportiva, intesa anche come stile di vita e paradigma di inclusione, è un elemento centrale – ha sottolineato RAUTI – I gruppi sportivi della Difesa e il gruppo sportivo paralimpico della Difesa sono un fiore all’occhiello per il Dicastero. Nel primo semestre 2023, gli oltre 850 atleti, cui 91 del Gruppo sportivo paralimpico della Difesa, che oggi accoglie sia personale veterano che personale civile, hanno conquistato ben 131 medaglie, di cui 33 d’oro, e conseguito risultati di spessore”.
“La Difesa è sempre dalla parte dello sport e la collaborazione con la Federazione italia triathlon e più in generale con tutto il mondo dello sport rappresenta un modello virtuoso che vogliamo replicare”, ha evidenziato il sottosegretario RAUTI con delega della Difesa per la promozione e il coordinamento delle attività sportive militari.
(Red/ Dire)
13:21 05-10-23
NNNN
DIR1562 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR MPH/TXT
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa