(DIRE) Roma, 13 giu. – E’ stata inaugurata questo pomeriggio a Roma, negli spazi di Palazzo Ruspoli, la mostra ‘Women create life’, un progetto artistico-sociale nato per iniziativa dell’Organizzazione mondiale della sanità per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salute delle donne e dei bambini. La mostra unisce arte, design e strategie di comunicazione. Le opere esposte sono tele, raffiguranti visi di donne di diverse nazionalità ed etnie, realizzate con un tipico stile moderno-fumettistico, realizzate dall’artista Elisabetta Farina.
A tagliare il nastro della mostra sono stati il ministro alle Pari opportunità, Mara Carfagna, il sottosegretario Gianni Letta, l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Dino Gasperini, e la consigliera regionale Isabella Rauti. Quest’ultima ha sottolineato come ” ‘Women create life’ mira, attraverso la comunicazione e l’arte, a diffondere un messaggio chiaro: è necessario migliorare le condizioni di salute delle donne ed i bambini”. Gasperini ha invece detto come “a Roma si debba dare sempre più spazi a iniziative come queste che utilizzano l’estetica pert fare etica”.
Parte del ricavato della mostra sarà utilizzato per l’implementazione sul territorio di programmi legati alla salute materno-infantile. La mostra ha ottenuto il patrocinio del ministero delle Pari opportunità, della Regione Lazio e di Roma Capitale.
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa