Il Sottosegretario di Stato per la Difesa al centro “Delphinia”, l’auditorium “Caivano Arte” ed incontra il personale dell’Esercito Italiano.
Specialisti del Genio dell’Esercito Italiano impiegati nei lavori di riqualificazione di Caivano (NA)
Questa mattina, il Sottosegretario di Stato per la Difesa, Senatrice Isabella Rauti, è stata al centro “Delphinia” e all’auditorium “Caivano Arte” di Caivano (NA).
A riceverla il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino. La Senatrice Rauti ha incontrato gli specialisti ed i tecnici del genio dell’Esercito impiegati nei lavori di riqualificazione.
In sinergico coordinamento con il Commissario Straordinario Dott. Fabio Ciciliano ed in stretta collaborazione con le autorità locali, dal 27 settembre al 10 ottobre 2023, è stata eseguita una bonifica massiva del centro sportivo “Delphinia”. Sono intervenuti gli specialisti del 21° Reggimento genio guastatori di Caserta ed i tecnici provenienti dal 10° Reparto Infrastrutture di Napoli.
Lo scorso 11 ottobre, ha avuto inizio il secondo intervento presso l’auditorium “Caivano Arte”, i cui lavori, ancora in corso, saranno ultimati entro la prima decade del mese di novembre 2023.
Il Generale Serino, nel ringraziare i soldati che stanno operando a Caivano ha voluto sottolineare “la soddisfazione di aver avuto l’occasione e l’opportunità di lavorare per la gente e tra la gente”. L’Esercito, ha aggiunto “continuerà ad operare ogni volta che sarà necessario, con tutte le capacità di cui dispone”.
Complessivamente, tra il centro “Delphinia” e l’auditorium “Caivano Arte”, gli specialisti ed i tecnici dell’Esercito Italiano hanno bonificato un’area di circa 59.000 metri quadri e movimentato materiale per oltre 530 metri cubi.
[Fonte: www.esercito.difesa.it]